info@ilbrugnolo.it + 39 0522.983980

Fior Fior di Salame a Rubiera

Fior Fior di Salame a Rubiera

La sagra del salame nostrano prodotto "in casa", il cosiddetto salame fiorettino

Domenica 22 aprile nel centro storico di Rubiera si svolgerà la XIII edizione di "Fior Fior di Salame", la sagra del salame nostrano prodotto "in casa", il cosiddetto salame fiorettino. La deliziosa sagra ruota intorno alla competizione fra i norcini della zona: una gara a chi produce il migliore salame che verrà premiato da una giuria di esperti assaggiatori. I visitatori, oltre a degustare gratuitamente i salami "fatti in casa", potranno assaggiare i piatti tradizionali ed i prodotti tipici del luogo, come gnocco, tagliatelle fatte a mano con ragù, polenta e casagai fritti.
 
Programma
 
Via Emilia Est (Municipio)
Degustazione gratuita dei salami realizzati a dicembre 2017 da “I norcini in centro” con votazione del miglior salame e vendita prodotti tipici.
Le Bontà di Nonna Papera.
Iscrizione dalle 9 alle 13 alla 13° Gara del Salame nostrano (se vuoi partecipare alla gara puoi portare i tuoi salami e potrai essere premiato).
ore 15: insediamento commissione esaminatrice.
 
Piazza Gramsci
Tenda del Volontariato con vendita baccalà, gnocco, polenta fritta.
Pranzo a mezzogiorno con lasagne e tagliatelle.
Centra il salame: gara di abilità per grandi e piccini: si vincono salami! Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto a sostegno dei progetti del volontariato rubierese.
 
Negozi e bar aperti.
 
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Comune di Rubiera.

Torna a...

Condividi sui social