info@ilbrugnolo.it + 39 0522.983980

Natale in Centro Storico a Modena

Natale in Centro Storico a Modena

Un ricco programma di attività per scoprire le meravigliose atmosfere natalizie del centro storico di Modena.

Anche quest’anno durante il periodo delle festività natalizie la città di Modena offre un ricco programma di attività per scoprire le meravigliose atmosfere del centro.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio) per la gioia di grandi e piccini ritorna a grande richiesta il Trenino di Natale, con capolinea in Piazza XX Settembre. Dal 30 novembre al 31 gennaio rimarranno accese le bellissime Luminarie con quattro grandi abeti in altrettante piazze cittadine.

Per il divertimento di chi ama pattinare dal 24 novembre al 31 gennaio ritorna anche la Pista di pattinaggio con ghiaccio vero in Piazza Roma, con spettacoli e musica. Nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre Piazza Grande ospita Strenne di Natale, un Mercato di Natale tradizionale dove saranno presenti stand con prodotti tipicamente artigianali, souvenir, piccoli oggetti regalo e prodotti enogastronomici.

Dal 1 dicembre al 31 gennaio sarà possibile ammirare presso la Chiesa di San Giovanni, in Via Emilia – Piazza Matteotti "Il presepe ritrovato". Dal 7 al 24 dicembre invece in Piazza San Francesco è in programma la rassegna musicale "Il piano fuori posto" organizzata dall’Associazione SanFra.

Sabato 15 dicembre dalle ore 17.00 nella Chiesa San Vincenzo in Corso Canalgrande si terrà il Concerto di Natale di due allievi del grande Soprano Raina Kabaivanska (ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti). L’ultimo venerdì di novembre, venerdì 14 e 28 dicembre in piazza Matteotti è in programma la rassegna Magie di Natale con animazioni dedicate alle famiglie.

Infine, domenica 16 dicembre in Piazza Pomposa si terrà l'edizione natalizia del mercatino creativo "L’Art di Modena" mentre dal 13 al 24 dicembre sotto ai portici di Piazza Grande e in Piazza Torre verrà allestito il mercatino "Sogni di Natale" dove acquistare libri e stampe antiche, quadri, piccoli mobili, orologi, bigiotteria e altro.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Modenamoremio.

Torna a...

Condividi sui social