info@ilbrugnolo.it + 39 0522.983980

Posizione e Dintorni

Posizione e Dintorni

L'Agriturismo Il Brugnolo è circondato dalla natura della campagna emiliana e ubicato al centro dell’Emilia (tra Modena e Reggio Emilia)

Agriturismo in provincia di Reggio Emilia immerso nella natura incontaminata, Il Brugnolo si trova a Scandiano, suggestiva cittadina che ha dato i natali ad alcuni importanti personaggi della storia italiana, tra cui Matteo Maria Boiardo scrittore del poema Orlando Innamorato. Situato al centro dell’Emilia tra Modena e Reggio Emilia, Il Brugnolo rappresenta il luogo ideale per chi cerca tranquillità senza rinunciare a visite culturali alle più belle città d’arte dell’intera regione, infatti, dalla struttura è possibile raggiungere in poco tempo le suggestive città di: Reggio Emilia, distante poco più di 10 km dalla struttura e dove è possibile ammirare splendidi monumenti; Modena, con il Duomo, la Ghirlandina e la piazza Grande, che sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco; e Parma, con il suggestivo Battistero.

Inoltre, dal nostro Agriturismo è possibile scoprire le affascinanti terre di Matilde di Canossa con pievi e castelli o arrivare fino alle città di Mantova e Bologna.

Nei dintorni dell’agriturismo si svolgono regolarmente concerti, sagre e feste, tutte di particolare interesse storico e culturale. Gli ospiti possono anche immergersi nella paradisiaca natura del Parco del Gigante nell’Appennino reggiano o seguire interessanti percorsi di trekking sul sentiero Spallanzani o Matildico.

Per chi ama le Terme poi, nelle vicinanze del nostro agriturismo ci sono le Terme di Salvarola, le cosiddette acque Divine dell'Emilia Romagna. Invece, per chi ama gli sport, è possibile visitare Maranello e ammirare le magnifiche auto Ferrari. Oltre a ciò, nelle vicinanze si trovano anche piscina coperta e scoperta, campi da tennis, centro di atletica, maneggio e campi da golf.

Sempre nelle vicinanze sono anche possibili voli in mongolfiera e lanci col paracadute.

Equidistante dalle Fiere di Modena e Reggio Emilia, la struttura si trova anche a soli 5 minuti dall’ospedale di Scandiano ed a 15 minuti dagli ottimi centri ospedalieri di Sassuolo e Reggio Emilia.

Principali distanze dall'agriturismo:

Castelli Matildici (Bianello, Rossena, Canossa…) 20 minuti circa
Parma – Città 50 minuti
Maranello (museo Ferrari) – 20 minuti
Modena – Città 25 minuti
Mantova – Città 1 ora
Bologna – Città 1 ora
Lago di Garda – Sirmione 1 ora 30 minuti
Ferrara – Città 1 ora 20 minuti
Verona – Città 1 ora 20 minuti
Versilia – Forte dei Marmi 2 ore
Cinque Terre – Portovenere 2 ore
Firenze (1 ora) con treno alta velocità , partenza stazione Mediopadana di Reggio Emilia
Roma (2 ore e trenta) con treno alta velocità , partenza stazione Mediopadana di Reggio Emilia
Costa Romagnola – Rimini 2 ore
Delta del Po – 2 ore
Pisa – Città 2 ore 20 minuti
Portofino – 2 ore 30 minuti
Venezia - 2 ore 40 minuti

Condividi sui social

Attività recenti

26-07-2017

Festival del Prosciutto di Parma

Una grande festa fatta di buon cibo, musica e cultura per celebrare e degustare il Re dei Prosciutti.