info@ilbrugnolo.it + 39 0522.983980

Festival dei Caseifici Aperti

Festival dei Caseifici Aperti

L’iniziativa che permette di scoprire lo straordinario e delizioso mondo del Parmigiano Reggiano ...

Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 torna il tradizionale appuntamento con Festival dei Caseifici Aperti, l’iniziativa che permette di scoprire lo straordinario e delizioso mondo del Parmigiano Reggiano. Sarà possibile incontrare i casari, acquistare direttamente dalle mani dei produttori, gustare i piatti tipici della tradizione grazie ai suggerimenti proposti dai singoli caseifici, partecipare al rito della nascita della forma e alla visita degli affascinanti magazzini di stagionatura nei quali il formaggio più famoso al mondo riposa almeno un anno prima di raggiungere le tavole dei consumatori.

L'evento rappresenta anche un'occasione per scoprire le molteplici proprietà del Parmigiano Reggiano, tutte legate alle qualità intrinseche del prodotto: alta digeribilità, elevato contenuto di calcio, assenza di additivi e conservanti, ricchezza di minerali, piacevolezza e gradimento organolettico.

Consulta la lista in continuo aggiornamento dei caseifici aperti clicando qui, scegli il tuo preferito e contatta direttamente il caseificio per organizzare al meglio e in tutta sicurezza la tua visita.

Ma le sorprese non finiscono qui: dalle 15.30 la festa continua presso l'Arena Campovolo a Reggio Emilia con tantissime attività, concerti, pic nic, momenti di sport e cultura.

Per accedere al Festival sarà necessaria LA PRENOTAZIONE e l’esibizione di certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Parmigiano Reggiano.

Torna a...

Condividi sui social