info@ilbrugnolo.it + 39 0522.983980

Il Parco Avventura Cerwood a Cervarezza

Il Parco Avventura Cerwood a Cervarezza

Il parco avventura più grande d'Italia con ben 27 percorsi differenti e più di 220 giochi per il divertimento di grandi e piccini.

Nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e precisamente a Cervarezza Terme, piccola frazione del comune di Busana, in provincia di Reggio Emilia, si trova il Parco Avventura Cerwood, il parco avventura più grande d'Italia con ben 27 percorsi differenti e più di 220 giochi per il divertimento di grandi e piccini. Gioco, avventura e natura si uniscono permettendo al bambino, al ragazzo o all'adulto di misurarsi con se stesso e con gli altri.

Gli avventurosi percorsi si trovano nel Parco Fonti di S. Lucia, una magnifica area verde naturale dove tra faggi secolari, fonti di acqua oligominerale e un delizioso profumo di sottobosco, è possibile fare brevi passeggiate senza particolari difficoltà. Per di più, all’interno del parco vi sono anche aree di sosta attrezzate per il pic-nic con panche e barbecue, un bar e ristorante, che segue gli stessi orari del parco. Ai margini dei percorsi si trovano aree giochi attrezzate per il divertimento dei più piccoli sempre in completa sicurezza. Le aree giochi si distinguono in Area Baby e Area Junior. L’ Area Baby è ideale per bambini 0/8 anni (Altezza massima 1,40 mt), e al suo interno è possibile svolgere un gran numero di attività. E’ presente inoltre una bellissima area dedicata ai soli bambini 0/3 anni. Nell'Area Junior sono invece presenti attività per il divertimento anche dei più grandi.

I percorsi sono ben 27 e si distinguono in Percorsi Avventura Baby e Junior (Accessibili solo per chi è alto almeno 1 mt) e in Percorsi Avventura da Adulti (Accessibili solo per chi è alto almeno 1,40 mt). Nei primi le attività sono sospese ad una altezza massima di 2/2,5 metri dal terreno e il corretto svolgimento dei percorsi è garantito dagli istruttori presenti sempre nelle vicinanze. Nei secondi, che sono distinti in base alla difficoltà di svolgimento, la sicurezza è sempre garantita grazie agli speciali DPI (dispositivi di sicurezza individuali) moschettoni intelligenti.

In una zona tranquilla del parco si trova un’attrezzata area sportiva dove i più spericolati possono divertirsi giocando a Paintball nel Bosco delle Emozioni, selezionando un campo tra quelli di speedball e woodsball, oppure possono cimentarsi nel Tiro con l’Arco, mettendo alla prova, da soli, o partecipando ad un torneo, le proprie abilità. Per i più coraggiosi invece il Parco Avventura propone l’Area The big Jumps, all'interno della quale è possibile cimentarsi: nel Salto Pendolo, che consiste in un lancio nel vuoto da una piattaforma posta a 18 metri da terra rimanendo sospesi proprio come un pendolo; nel Power Fun, che consiste in un salto nel vuoto sempre da un'altezza di 18 metri, dove un particolare strumento rallenta la velocità di discesa attraverso una ventola; e in due Pareti di Arrampicata di 15 metri, di difficoltà diverse.

Un’altra attività assolutamente da svolgere all’interno del Parco è il Sentiero degli Gnomi, un percorso ad anello di facile percorrenza, da fare a piedi nel Bosco delle Emozioni, accompagnati dalla Fata dei Boschi e dall'Elfo birbantello. Attraverso questo sentiero i bambini, ma anche gli adulti che non hanno mai smesso di essere bambini, vengono catapultati nel mondo della fantasia e coinvolti in giochi ed attività che stimolano la fantasia e la voglia di conoscere. Per il divertimento dei più piccoli, ma anche per quello degli adulti, è disponibile la Pista Tubby per affrontare emozionanti discese mozzafiato nel bosco con appositi gommoni. Inoltre, per gli appassionati di mountain bike, nelle immediate vicinanze del Parco, vi è il Centro Bike Cerwood con proposte e soluzioni adatte a tutti,  dall’appassionato esperto, fino a chi si avvicina a questo straordinario mondo per la prima volta.

ORARI DI APERTURA
Il Parco è aperto da Aprile a Novembre con orari e giorni diversi in base al periodo (controllare sempre il sito ufficiale).

L’INGRESSO al parco è completamente GRATUITO, solo le attività sono a pagamento.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Parco Avventura Cerwood.

Torna a...

Condividi sui social