info@ilbrugnolo.it + 39 0522.983980

Conoscici meglio

Conoscici meglio

Vuoi conoscerci meglio? Questa è la storia di Claudia e della sua famiglia

Benvenuti! Sono Claudia, la mia storia, anzi la storia del Brugnolo inizia quando, nel 2000, mio padre decise di lasciare l’azienda agricola ed il casale, per andare in pensione e mi chiese se fossi interessata a proseguire l’attività, altrimenti avrebbe venduto.
 
 
Credo sia stata quella parola, "vendere", che fece scattare in me una scintilla.
Non volevo rinunciare al posto in cui ero nata e cresciuta.
 
Decisi allora di lasciare il mio tranquillo e sicuro lavoro da impiegata e imbarcarmi in questa avventura.
 
Ma di agricoltura non ne sapevo nulla...
 
Di giorno lavoravo nei campi, sotto l’occhio vigile e severo di mio padre, e alla sera andavo a frequentare corsi per potermi aggiornare sulle novità del settore agricolo.
Solo così avrei potuto acquisire le giuste competenze per riuscire a portare avanti un'azienda agricola...
 
 
E durante uno di questi corsi si parlava della possibilità di aprire le aziende agricole ai turisti, creando degli agriturismi dove ospitare le persone.
 
Intanto, proprio in quel periodo, insieme a mio marito Roberto, avevamo ristrutturato la casa dove sono cresciuta, una stupenda casa contadina in pietra che però era troppo grande per le nostre esigenze.
 
Intanto pensavo a quello che avevo sentito durante il corso, l'agriturismo, e pensavo che "se questa casa, così come il parco che la racchiude, piace tanto a me, probabilmente piacerà anche agli ospiti che avranno la possibilità di potersi trovare in una vera azienda agricola dove potersi rilassare e staccare la spina dalla vita frenetica per immergersi nella natura!"
 
Ed eccoci qui, con la consapevolezza che non avremmo potuto fare scelta migliore...
 
Sono stata fortunata ma anche caparbia: fortunata perchè ho iniziato questa avventura con tanto entusiasmo, ed ho poi contagiato anche mio marito Roberto che ha deciso di lasciare l’officina dove lavorava per aiutarmi.
Ci siamo ritrovati insomma a condurre un’attività che ci permette di stare tutti insieme, e che ci sta dando tante soddisfazioni in termini umani, permettendoci di entrare in contatto con persone diversissime tra loro, con le quali spesso si creano rapporti sinceri ed indelebili.
 

E sono stata fortunata inoltre perchè da poco sono subentrati nella gestione dell’attività i figli (e speriamo presto anche i nipoti) che portano avanti, assieme a noi, l'attività con la stessa grande la passione per l'ospitalità.

 
 
Il nostro è un piccolo agriturismo e le sue dimensioni rendono possibile avere un contatto diretto con gli ospiti.
Ecco perchè nella maggior parte dei casi essi diventano poi amici...
Grazie per la tua visita su questa pagina e per aver letto fino alla fine.
Speriamo di poter ospitare presto anche te.
 
A proposito, vuoi sapere in poche battute perchè sono fermamente convinta che il nostro agriturismo sia speciale?
 
Semplice perchè al Brugnolo potrai dormire in un appartamento tranquillo e luminoso, immerso nel verde, ma ubicato in un territorio unico, circondato da meravigliose città d'arte e percorsi naturalistici unici.
E, non da meno, perchè viviamo anche noi qui: ci troverete sempre disponibili, con la nostra presenza costante ma discreta, per risovere ogni vostra necessità...
 

Galleria fotografica

Condividi sui social