Per tutti gli appassionati di ciclismo e non solo nel Giro d’Italia 2023 ci sarà anche una tappa con partenza da Scandiano. Si tratta della decima tappa, in programma martedì 16 maggio 2023, che poi si concluderà in Versilia, a Viareggio. Il percorso toccherà anche altri comuni nel territorio reggiano prima di “sconfinare” in Toscana: Viano, Baiso, Carpineti, Felina, Gatta, Villa Minozzo e Civago, per poi superare il Dolo ed entrare nel modenese.

A Scandiano sarà allestito un grande villaggio di partenza, dove il pubblico potrà assistere a numerosi eventi collaterali e alla presentazione delle squadre in gara. Come ha anticipato il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti: “Sarà una grande festa, gratuita e inclusiva […] un momento di celebrazione di uno sport genuino e faticoso come il ciclismo in una cornice ideale come è quella rappresentata dalla nostra città“.

Inoltre, trattandosi del martedì seguente a uno dei giorni di riposo previsti dal calendario della manifestazione, la carovana sarà a Scandiano già da lunedì 15 maggio, regalando di fatto alla città una due giorni in rosa.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Comune di Scandiano.

Foto © Giro d’Italia

Condividi questo articolo! (Share this article!)
AGRITURISMO IL BRUGNOLO

Benvenuti a il Brugnolo

Se stai cercando appartamenti immersi nel verde completamente indipendenti qui sei davvero nel posto giusto!

Il Brugnolo è infatti immerso nella verde natura della campagna emiliana. Per il vostro relax, per quello dei vostri bimbi, ed ancora per le corse dei vostri amici a 4 zampe, avrete vostra disposizione 6000 mq di parco!

Articoli simili